Un bel passatempo per far passare la settimana nei nostri rifugi è collezionare Frasi Mondiali, andandole a ritagliare qua e là dagli articoli. Io comincio con queste, ma il gioco è aperto a tutti.
Mi raccomando: indispensabili autore, fonte e data,
"...l'assessore regionale allo sport Piergianni Prosperini, che ha esibito un piglio da professionista nella valutazione di miss, tant'è che per giudicarle meglio se l'è vagliate persino in coda sulla scaletta, prima della manifestazione. Con lui una guest star dallo charme ciclistico: Claudio Chiappucci, dal ricciolo più “el diablo” del solito..."
(Stefania Radman, Varesenews, 21 settembre 2008)
"Mi ricordo che solo a Bassano del Grappa nel 1985 un regista aveva organizzato uno spettacolo, ma era di gran lunga meno ampio e articolato di questo."
(Francesco Moser intervistato da Damiano Franzetti,Varesenews, 22 settembre 2008)
"...la candida voce della dodicenne Giulia Sola ha infatti aperto la strada con - We are the champions - al vessillo di Varese 2008, lasciando poi il campo all'inesauribile verve di Memo Remigi, capitano di un battaglione di bambini in bici. "
"Buon viaggio Varese 2008, il mondo ti aspetta, il mondo ora è tuo."
(Antonio Triveri, La Prealpina, 23 settembre 2008)
"Ma si è rischiato un vero incidente diplomatico con la città, quando i cancelli sono stati chiusi e la gente è rimasta fuori a urlare."
"All'uscita dalle tribune Amedeo Colombo non ha trattenuto l'emozione e ha pianto."
(Roberto Rotondo,VareseNews, 23 settembre 2008)
"Mondiale bagnato, ma il tempo sarà cavaliere con le atlete"
(titolo di Varesenews, 23 settembre 2008)
martedì 23 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Buonasera Pedrazzini,
Anche se non inerente alla discussione sulle frasi mondiali volevo segnalarle questo articolo apparso oggi su "La Stampa" di Torino:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ciclismo/200809articoli/16797girata.asp
Saluti
___
Guz
Posta un commento